Contest giocati in casa

  text. by Iaia

Come di consueto nel fine stagione nel nostro amato snowpark del Grostè prendo vita le ultime sfide invernali. Quest’anno sono stati due i contest a cui la maggior parte dei nostri atleti hanno partecipato, la Triveneto Cup del 15 e 16 Marzo e Il King Kong Snowboard Contest del 6 Aprile.

Kikko Olivieri Grostè Big Air

Due eventi completamente diversi tra loro. Il Primo, la Triveneto Cup, circuito ufficiale Fisi, era suddiviso in due giornate: nella prima si è svolta la gara di slopestyle e nella seconda la gara di big air.

Nella gara di slopestyle della prima giornata il sole splendeva ma i ragazzi, soprattutto i più piccoli hanno dovuto fare i conti con la neve gelata delle mattine nelle prime giornate primaverili. L’infortunio di un nostro atleta di punta Sammy Zambotti ha segnato la giornata con una brutta piega ma a far tornare la giornata positiva ci ha pensato l’entusiasmo e lo spirito di squadra di alcuni ragazzi del liceo della montagna che hanno gestito la gara con entusiasmo. Questa giornata si è resa poi indimenticabile per i più piccoli in quanto hanno provato l’esperienza della loro prima gara di snowboard, caratterizzata dalle prime ansie e insicurezze, chiusa però positivamente anche con qualche podio. Brava Valery.

podio baby campiglio marzo 2014

Nella gara di Big air della seconda giornata per fortuna nessun infortunio. I ragazzi hanno conquistato un buon terzo, quarto e quinto posto capitanati da Kikko Olivieri. La giornata però è stata caratterizzata da ottimi risultati da parte del gentil sesso con i due podi delle compaesane Emma Cereghini e Giada Bonapace.

podio ragazze freestyle academy

Il King Kong Snowboard Contest era un evento non ufficiale organizzato da una scuola di Madonna di Campiglio con un format nuovo e divertente. I ragazzi venivano valutati su 5 diverse strutture, avevano circa un’ora di tempo a testa per dimostrare le loro capacità su ogni struttura.

I vincitori delle categorie più alte si sono aggiudicati dei bei montepremi in soldi, €150 per la bionda Jennyfer Gregori che ha vinto nella categoria femminile e un super meritato … posto tra i big per Kikko Olivieri.

Una svalangata di podi conquistati anche dai più piccoli che si stanno pian piano abituando al mondo delle gare che stanno affrontando con un super entusiasmo.

Premiazioni freestyle academy

Evviva le quote rosa che sono ben presenti e bravissimi a tutti per una super stagione che si conclude alla grande!

E poi una montagna di auguri per la guarigione a Sammy.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *